Nel posticipo della 10° giornata della regular season della Serie A-1 di hockey su pista il Cgc Viareggio travolge il Carispezia Sarzana per 10-3 in trasferta. La squadra bianconera mantiene il passo del Recalac Valdagno, leader a punteggio pieno.
Al "Centro Polivalente" di Sarzana il risultato viene sbloccato dai padroni di casa, che vanno a segno con De Rinaldis; i viareggini reagiscono alla grande e ribaltano la situazione portandosi in vantaggio per 4-1 con le doppiette di Orlandi e Davide Motaran.
![]() |
Davide Motaran |
L'ex bianconero Squeo e Gomez accorciano le distanze per i liguri (4-3); Garcia Solar riallunga per i viareggini, che chiudono il primo tempo in vantaggio per 5-3. Nel secondo tempo non c'è storia e il Cgc va a segno con Davide Motaran, Mirkoe Alessandro Bertolucci e Garcia Solar, che segna le ultime due reti.
Con la tripletta di ieri Garcia Solar aggancia il fuoriclasse spagnolo del Recalac Valdagno Pedro Gil in vetta alla classifica cannonieri a quota 23 centri; seguono il bomber spagnolo dell'Alimac Forte dei Marmi Alvaro Borja Gimenez con 20 gol e l'attaccante argentino del Recalac Valdagno Carlos Nicoliaa quota 19.
Classifica: Recalac Valdagno 30; Cgc Viareggio 27; Amatori Sporting Lodi 24; Geo&Tex Bassano54* 21; Alimac Forte dei Marmi 19; Hockey Novara 16; Faizanè Lanaro Breganze 15; Trissino 11; Carispezia Sarzana 10; MG Estra Hockey Prato 1954 ed Energy Italia 01 Matera* 9; Meleam AFP Giovinazzo* 6; Follonica* e Thiene 1 (* una gara in meno).
Prossimo turno: Amatori Sporting Lodi-Carispezia Sarzana, Faizanè Lanaro Breganze-MG Estra Hockey Prato 1954, Recalac Valdagno-Cgc Viareggio, Follonica-Thiene, Alimac Forte dei Marmi-Geo&Tex Bassano54 e Hockey Novara-Meleam AFP Giovinazzo (sabato 12 gennaio); Energy Italia 01 Matera-Trissino (martedì 15 gennaio).
Sabatosi disputerà anche la 10° giornata di Serie A-2, che prevede le seguenti partite: Sandrigo-Roller Scandiano, Amatori Modena-Montecchio Precalcino, ASD Viareggio-Pieve 010, Correggio-Roller Bassano e Pordenonehockey 2004-Cresh Eboli. Riposa:Amatori Vercelli.
0 comments:
Post a Comment