Il blog cervelliamo ha cercato di tenere aggiornati i propri lettori cercando di mettere in luce le notizie più salienti da tenere in considerazione.
Vi ricordo gli articoli
- farfalle mutanti
- Giappone: Fukushima come Chernobyl.
- GREENPEACE: "FUKUSHIMA UN ANNO DOPO"
- Giappone: Iodio Radioattivo in Mare; Rischio Mutazioni Genetiche
Secondo le statistiche fatte dal governo, pare che i Bambini di Fukushima, siano diventati i più obesi del Giappone ma, non si sa con certezza se questo aumento di peso sia dovuto alle radiazioni o al fatto che genitori e maestre, limitano ai bambini la quantità di tempo da trascorrere all'aria aperta.
In un rapporto preliminare pubblicato questa settimana, il Ministero dell'Istruzione ha rilevato che i bambini da Fukushima di età compresa tra 5-9 anni, così come quelli di età compresa tra 14 ed i 17 anni, sono al top nazionale per quanto concerne la classifica sull'obesità.
La relazione ha messo in luce il come i bambini obesi sono più pesanti del 20% in più rispetto allo standard per la loro età.
Lo studio ha utilizzato i dati di quasi 700.000 bambini dai cinque anni ai 17 tra aprile e giugno di quest'anno.
Le Scuole di tutta la prefettura di Fukushima hanno imposto restrizioni sulle attività all'aria aperta dopo il disastro inoltre, vi è stato lo spopolamento di oltre 150.000 persone che prima vivevano in quell'area.
La tendenza all'obesità ha marcato in particolar modo i bambini più piccoli, lo studio infatti ha rilevato, tra i sei anni di età ragazzi di Fukushima con pesi saliti al 11,4% rispetto al 6,3% del 2010.
Molti bambini, anche quelli che vivono in aree in cui i livelli di radiazione sono al di sotto dei limiti di sicurezza del governo, stanno spendendo più tempo a casa piuttosto che all'aria aperta dopo la scuola, durante i fine settimana e durante le feste.
Secondo voi, il problema delle radiazioni c'è o è un caso?
0 comments:
Post a Comment