Quest'anno è stato un anno di austerita' , troppe tasse ed aumenti vari....
E sono stati molti gli esercizi pubblici che hanno dovuto fare i conti con la crisi economica, purtroppo soprattutto i piccoli negozi non sponsorizzati da grandi marche , ma anche ristoranti ,trattorie, come la Locanda dei Girasoli, che si trova a Roma, in via Sulpici 117 ed in cui lavorano ragazzi con sindrome di Down.
E' un luogo in cui si mangia benissimo , dall'atmosfera familiare e confidenziale, il servizio in sala è ottimo , insomma ha tutti gli " ingredienti " giusti affinche' i clienti abbiano il piacere di ritornarci.
Come scrivevo prima ,pero' le tasse e la crisi hanno colpito anche questo luogo.
Il 7 gennaio alle ore 20 ci sara' una cena di beneficenza per questa locanda dal titolo "Fratello Lazio, sorella Sardegna " , una cena assieme a tanti chef , il costo è di 25 euro ed è obbligatoria la prenotazione ( dispone massimo di 200 coperti) allo 06 76 10 194,dalle ore 15.
Non è giusto privare di questa opportunita' di lavoro dei ragazzi che faticano ad integrarsi ; hanno talento, voglia di lavorare , sono spiritosi e fantasiosi, il loro sorriso è disarmante e non sono molto i luoghi lavorativi che ne permettono l'inserimento.
Questa Locanda è nata da un' idea di un gruppo di genitori di ragazzi Down per dare loro un'opportunita' lavorativa e su internet è presente il sito con tutte le info.
Il luogo è molto carino, ha molti colori ed il menu è caratterizzato dalla possibilita' di scegliere tra piatti tipici della cucina laziale , toscana e siciliana , e poi tanti altri ancora.
La pizza è cotta nel forno a legna , c'è la classica e quella della casa ; l'olio utilizzato è extravergine di oliva .
Ci sono anche i menu per chi soffre di intolleranza alimentare oppure per chi, per ragioni varie ,come religiosa o altro, mangia solo alcuni alimenti.
La Locanda è aperta tutti i giorni ,tranne il lunedi, dalle ore 19 fino alle ore 23.
Non ci resta che prenotare !
Claudio, Valerio, Emanuela e Viviana ci aspettano !
0 comments:
Post a Comment