PEP GUARDIOLA TORNERA' AD ALLENARE NEL 2013: GIA' SCELTO IL CLUB?

Il 2013 segnerà il ritorno di Pep Guardiola come allenatore: il "Re Mida" del Barcellona, infatti, ha deciso di riprendere posto in panchina, anche se ancora non si sa in quale città e per quale club.
Pressochè certo, invece, che ad ospitarlo sarà l'Inghilterra che offre, in questo momento, il campionato più bello del mondo, la Premier League.

Secondo un indiscrezione pubblicata dal giornale catalano "El Mundo Deportivo", testata molto vicina all'ambiente blaugrana, l'ex tecnico del Barça avrebbe addirittura già scelto la prossima destinazione.
L'ipotesi più probabile è quella relativa al Chelsea: è ormai noto come il patron russo Roman Abramovich non sia soddisfatto nemmeno dell'ingaggio di Rafa Benitez, che ha sostituito Roberto Di Matteo, esonerato dopo la pesante sconfitta in Champions contro la Juventus.
Il rapporto dell'ex allenatore dell'Inter con i tifosi dei "Blues" , tra l'altro, è pessimo per via di alcune frasi irriguardose pronunciate mentre sedeva sulla panchina del Liverpool. Dunque, Benitez solo fino a Giugno e poi Guardiola? Probabilissimo, tenendo presente dell'enorme importanza che Abramovich attribuisce alla figura del tecnico.

Le altre due possibili destinazioni sono i due club di Manchester: sul fronte City, sappiamo quanto la panchina di Roberto Mancini stia attualmente in bilico su "tre piedi" dopo il fallimento dell'obiettivo Champions. Lo sceicco Mansour avrà a disposizione la duplice scelta "illustre": Guardiola o Mourinho. L'intenzione da parte del club dei "Citizens" di non operare a Gennaio sul fronte calciomercato indica che a Giugno la priorità numero uno sarà l'ingaggio del nuovo tecnico.

Infine, lo United con Sir Alex Ferguson che, tra qualche giorno, spegnerà 72 candeline: 28 anni come tecnico all'Old Trafford potrebbero anche bastare e per non far disperare troppo i tifosi che amano alla follia il tecnico scozzese, ci vorrebbe proprio un grande nome come quello di Pep Guardiola. 

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.