CALCIOMERCATO INTER | DUE MOTIVI PER CONVINCERE WESLEY SNEIJDER

Ci sono principalmente due motivi per cui Wesley Sneijder potrebbe convincersi, in queste ultime ore prima della riapertura del calciomercato, a rimanere nell'Inter, almeno fino a Giugno del 2013: primo, l'appello che il suo allenatore Andrea Stramaccioni ha rivolto al fuoriclasse olandese con il quale lo invita a "tornare" come quello di un tempo, come se dovesse indossare i panni del "figliuol prodigo".
Ecco le parole del tecnico romano: "«Io sono sicuro che si troverà il modo affinché Sneijder possa farmi ricredere e riguadagnarsi una maglia da titolare, perché di fronte a voi avete la persona che forse l’ha più stimato da quando è arrivata all’Inter. Però, allo stesso tempo, io sono fatto così: quando meriti ti do tutto, quando non penso che sei nelle condizioni per giocare non giochi. Sono il tuo primo estimatore quando lo meriti, quando reputo che non lo meriti stai fuori. Se io fossi un calciatore mi aspetterei questa come cosa più giusta e più equa da parte di un allenatore. Quindi aspetto che mi faccia ricredere e una maglia è pronta."

Secondo motivo, quello più "venale": l'Inter si sta rendendo conto che non sarà per niente facile chiudere l'acquisto del brasiliano Paulinho, vero obiettivo di Massimo Moratti per il ruolo di regista. Il Corinthians, laureatosi da pochissimo Campione del Mondo, non ha intenzione di privarsi di un giocatore che è molto importante per l'economia del suo gioco e se dovesse proprio farlo, l'offerta dovrà essere davvero di quelle "interessanti". Il patron dell'Inter sa benissimo che i tempi non sono più quelli di una volta, quando i migliori giocatori brasiliani firmavano di corsa per venire a giocare in Italia.

Quindi, la dirigenza dell'Inter e Andrea Stramaccioni starebbero pensando ad un tentativo di "riavvicinamento": a Wesley Sneijder sarebbe, quindi, offerta la possibilità di giocare come play-maker basso, un ruolo alla "Pirlo", tanto per intenderci che, alla fine, potrebbe anche fargli cambiare idea e fargli disfare le valigie che l'affascinante moglie Yolanthe ha già pronte ormai da qualche mese... 

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.