Vuzix M100 Smart Glasses, Google Project Glass ha un nuovo concorrente!

Ebbene si, il CES 2013 sta sfornanto news su news!A quanto pare Vuzix ha approfittato dell'evento per presentare al grande pubblico i suoi nuovi occhiali a realtà aumentata chiamati M100.
Ecco un immagine del prodotto:
Al centro del prodotto troviamo il notissimo sistema operativo Android, purtroppo ancora alla versione 4 ICS ma non abbiamo termini di paragone per giudicare, probabilmente anche la versione Gingerbread andrebbe bene, se non fosse per le API non recentissime. Lo schermo è di qualità WQVGA, ovvero con risoluzione 480x272), il cervello del dispositivo è un SoC OMAP 4430, accompagnato da 1 Gb di ram e 4 Gb di storage interno. Non manca uno slot per microSD e la ormai consueta videocamera, il sensore di geolocalizzazione GPS, e le connettività Bluetooth e WiFi.

A breve saranno inviati gli SDK agli sviluppatori, in due possibili varianti: una base da 999 dollari ed una completa a 7500 dollari: la versione più costosa non può che lasciarci a bocca aperta, dato che le SDK per i Google Project Glasses costa 1500 dollari.

Ultima nota dolente: l'AUTONOMIA. Per via delle dimensioni e delle caratteristiche intrinseche del prodotto, sono state dichiarate 8 ore di autonomia. Certo, siamo ancora ai primi prodotiti, magari un domani riusciranno ad abbattere i consumi o a montare delle batterie con autonomia maggiore.

Ho una domanda: Secondo voi, da dove han preso l'idea di degli occhiali intelligenti? Io una risposta ce l'ho, ma preferisco dirvela con un'immagine:


Beh, a quanto pare il mercato che si andrà a creare non sarà affatto monopolistico, ma per il momento duopolistico, e chissà magari per quando entreranno nel mercato ufficialmente ci saranno già molti altri concorrenti pronti a darsi battaglia a suon di specifiche e prezzi adatti ai prodotti in questione!


Per maggiori dettagli ecco il link alla pagina ufficiale del prodotto Vuzix M100.

Stay Turned!

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.