Obiettivo raggiunto per La Juve, la reazione dopo la sconfitta in campionato contro la Samp è andata a buon fine e la Juve passa in semifinale della TimCup.
Non è stata una partita facile, il Milan ha aggredito subito e il solito El Shaarawy ha messo il suo zampino portando in vantaggio il Milan, Conte ha fatto sentire la sua voce e Giovinco, finalmente, ha ottenuto il pareggio, poi più nulla per un po'.
Il primo tempo è terminato con il pareggio ma la juve era in piena attività ed ha creato molto, solo che il problema più grande dei bianconeri è l'attacco, nessuno vede la porta Giovinco è riuscito a segnare con una punizione alla Pirlo ed è stato bravo, ma basta, poi non si è fatto più vedere e quando arrivava davanti alla porta non concludeva, Matri è una delusione su tutti i fronti, non tiene la palla, non vede la porta e quando è davanti da solo guarda le stelle e aspetta non si sa bene che cosa.
La juve ha giocato bene si puo' dire, ha fatto il suo gioco ed ha portato a casa la vittoria, con fatica, però ce l'ha fatta, in campo erano tutti compatti e hanno dato il meglio in particolare Marrone che prendeva il posto di Pirlo è stato bravo e poi si vedeva che volevano vincere, la vittoria serviva sia per andare avanti nella TimCup, sia per chiudere il capitolo Samp e dimostrare che sono, comunque, una grande squadra ed hanno saputo reagire al meglio.
Il Milan è la solita squadra, puntano tutto sul piccolo faraone e basta e lo hanno dimostrato, Allegri non ha spina dorsale e non è in grado di gestire una squadra come i rossoneri.
In campo non c'era un gioco ma qualcosa che gli somigliava, non solo, e dovevano tutti puntare su El Shaarawy, ora è giusto dare tutta la responsabilità ad un ragazzo di soli 19/20 senza che i vari Pazzini e company facciano poco o nulla? La risposta è no però Allegri non ha altro modo di fare e questo è il risultato.
Nel primo tempo si è visto una parvenza di gioco sembrava che avessero trovato un equilibrio per poter giocare insieme, ma era solo una piccola illusione perchè è svanita quasi subito.
La TimCup era una prova per il Milan di Allegri, i ragazzi dovevano dimostrare di non essere una squadretta ma sopratutto di tenere alla coppa italia, quello che manca però è il feeling tra loro, non c'è fiducia in un allenatore che non sa guidare la sua squadra, ma fosse solo questo si potrebbe rimediare il fatto è che il Milan non esiste più e Allegri aveva il compito di rifondarlo ma non è stato capace e si vede, sia i campionato che in coppa Italia, speriamo solo che possa continuare in Champions così da non uscire troppo presto.
Il mercato invernale è in fermento e Galliani e soci stanno cercando di trovare soluzioni ed è importante che le trovino presto per far ritornare il Milan di una volta, il calcio perde molto se questa squadra, blasonata, non ritorna ad essere grande come è sempre stata però necessita di un pilota che sappia guidare bene questa nave, e che sappia inserire i suoi uomini in campo nel modo giusto inserendo un gioco di squadra e non di singoli.
Dalla TmCup il Milan ora è fuori ma ci sono altre competizioni il campionato è ancora molto lungo e la Champions è alle porte fare bene quest'ultima e arrivare magari in finale sarebbe la miglior cosa per i rossoneri, riscatterebbero, almeno in parte, la loro gloria e forse, potrebbero anche salvare la panchina di Allegri, anche se Berlusconi ha detto che a fine anno se ne andrà via.
0 comments:
Post a Comment