Se c'è una cosa sicura, è che al CES 2013 le novità non sono affatto mancate!
Quest'anno Samsung oltre ai famigerati SoC di cui ho parlato in questo articolo, ha presentato al grande pubblico anche la nuova linea di televisori Led UltraHD con floating design. Si tratta di uno schermo Led backlit Lcd che utilizza come sostegno una cornice dalle dimensioni generose, ma necessarie per sostenere un tale peso.
I modelli presentati sono da 85 e 110 pollici, potrebbero bastare per i vostri salotti?
Ecco l'immagine del prodotto:
I due dispositivi sono UltraHD, per la precisione 4K, ossia quattro volte la risoluzione Full HD, ossia 4096×2304, rispetto alla classica risoluzione 1920x1080 del Full HD.
Per completare l'opera, Samsung ha integrato nei dispositivi un impianto audio direttamente nella cornice da 3.2 e 120W.
Il "cervello operativo" di questi televisori sarà un SoC quad-core A15 operante alla frequenza di 1,35 GHz.
Se ci pensate bene però, questa è la normale evoluzione delle cose. Su schermi di grandi dimensioni, la risoluzione Full HD potrebbe risultare non sufficiente. Molti però potrebbero storcere il naso, perché magari più che vedere soluzioni Ultra HD avrebbero preferito avere a disposizione schermi OLED con qualità miglire della tecnologia Led.
Beh, a quanto pare la trada intrapresa è questa, ma chi potrà mai dire che a qualche prossimo evento non verrà presentata una Tv Ultra HD Oled?
Vi invito a dire la vostra!
Stay Turned!
0 comments:
Post a Comment