Play Station 4, a fine Febbraio la presentazione ai partners ed alla stampa

Le console next gen non sono un miraggio, e questo lo sappiamo tutti, ma neanche più dei semplici progetti, a quanto pare sia Sony che Microsoft utilizzeranno i prossimi mesi per preparare il terreno alle nuove console.
Per quanto riguarda Sony, il produttore asiatico ha confermato per fine febbraio l'evento chiamato Destination PlayStation 2013, a cui saranno invitati i principali partner commerciali e la stampa specializzata.

Cosa diversa è invece il lancio ufficiale sul mercato, sono troppe le variabili in ballo, sopratutto per quanto riguarda l'affidabilità della produzione, ma si potrebbe ipotizzare un arrivo sul mercato per il Q4 2013, proprio per far un bel regalo di Natale agli affezionati Sony.

Secondo i vari rumors, PS4 potrebbe aver un hardware così composto:
- Processore derivato da AMD APU A8-3850 (quad-core a 2,9Ghz)
- Scheda grafica derivata da Ati Radeon HD 7670 con 1Gb di VRAM
- Unità ottica Blu-Ray Disk


Ecco un simpatico concept di quella che potrebbe esser la PS4:


All'evento potrebbero esser presentata non solo la PS4, ma anche nuove funzionalità di PS3 e PSVita. Proprio PS Vita è stata al centro di alcune dichiarazioni, secondo Sony infatti la console portatile ha reso meno di quanto si fosse prospettato, ma che ci si aspetta una vita utile di circa 10 anni.

Per quanto riguarda i competitors, Nintendo Wii U è già presente nel mercato, per quanto riguarda Microsoft xBox 720 potrete trovare informazioni aggiuntive a questo mio articolo.
Ultima nota, non dimenticate le recentissime console presentate in questi giorni, come nVidia Project Shield, di cui ho parlato a questo articolo, Archos Gamepad (149€) ed anche Ouya, la console Android Based disponibile a breve a 99$.

Stay turned!

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.