In effetti la Ford Fiesta è una delle auto compatte più vendute in Europa, ed è giunta alla sesta generazione.
Notevoli, soprattutto sul frontale, le modifiche estetiche e di design apportate alla Fiesta.
La Fiesta è dotata di notevoli accorgimenti tecnologici tra cui: il Ford Sync sistema di infotainment a comandi vocali, l'Emergency Assistance, l'Active Stop, l'innovativo MyKey al suo debutto europeo.
Le dimensioni di questa Fiesta rimangono invariate rispetto alla quinta generazione: lunghezza 397 cm, larghezza 172 cm, altezza 149 cm, capienza del serbatoio del carburante pari a 40 litri.
La capacità del bagagliaio è pari a 295 litri, che può aumentare fino a 979 litri reclinando i sedili posteriori.
Come già accennato le differenze estetiche sono concentrate sul frontale, dove spicca un'ampia mascherina a righe orizzontali, dei gruppi ottici dal nuovo design, paraurti dalle forme sportive.
Migliorati i materiali e gli assemblaggi dell'abitacolo della Fiesta, dove spicca la presenza del display da 5".
Il volante è rivestito di pelle nera, i sedili sono confortevoli e con cuciture a vista.
Dodici colorazioni disponibili per la carrozzeria.
Lo Start&Stop è uno dei dipsositivi che allestiscono questa Fiesta, spegne il motore quando il veicolo è
fermo e lo riaccende quando il guidatore desidera ripartire, ed è integrato al sistema Ecomode, una specie di controller dello stile di guida che fornisce consigli su come migliorarlo in ottica di efficienza energetica, con possibilità di indicazione della cambiata ottimale.
L'active City Stop è un dispositivo che consente alla Ford Fiesta di evitare urti frontali a bassa velocità: un sensore sul frontale della vettura calcola in tempo reale la distanza dall'ostacolo attivando i freni in caso di pericolo di collisione.
Questo sistema funziona per evitare urti al di sotto dei 15 km\h, mentre alle alte velocità produce comunque una frenata di 30 km\h.
Interessante il sistema Sync: consente di gestire l'autoradio, il navigatore, il telefono inclusi gli sms tramite comandi vocali.
0 comments:
Post a Comment