Sebastian Vettel è stato eletto sportivo europeo del 2012: il tricampione del mondo in carica di Formula 1 ha ottenuto 137 punti, sette in più del ciclista inglese Bradley Wiggins (vincitore del Tour de France e della medaglia d'oro alle Olimpiadi nella cronometro). Il podio è chiuso dall'atleta inglese Mo Farah (autore della doppietta d'oro 5.000-10.000 metri a Londra). La classifica è stata redatta dai giornalisti di 26 agenzie di stampa.
Rubens Barrichello ha annunciato sul suo profilo Twitter che nel 2013 correrà nel campionato brasiliano di Stock Car (vetture che hanno l'aspetto di normali berline familiari, ma sono costruite come macchine da corsa in tutti i loro particolari; ndr). L'ex pilota della Ferrari è reduce da una stagione poco fortunata in IndyCar.
Sebastian Vettel |
Il team principal della Hrt, Luis Perez-Sala, non dà più speranze alla scuderia spagnola. "Impossibile andare avanti – ha detto al Mundo Deportivo –. Quando abbiamo preso a gestire il team ci era stato promesso un aiuto che non è mai arrivato". L'accusa sembra rivolta al fondo Thesan Capital.
Anche la Mercedes, come la Ferrari, sta ristrutturando la galleria del vento. Il team principal Ross Brawn ha infatti spiegato che uno dei motivi principali del deludente 2012 è stato proprio rappresentato dall'inadeguatezza del wind tunnel. A Brackleyintanto ha iniziato a lavorare il nuovo capo aerodinamico Mike Elliot: arriva dalla Lotus.
Infine, una notizia che riguarda la Ferrari. La mostrasu Sergio Pininfarina e le sue Ferrari ha segnato afflussi da record dal 26 ottobre, giorno di apertura, a oggi. Per questo il Museo Ferrari di Maranello ha deciso di prorogarla fino al 24 febbraio.
0 comments:
Post a Comment