Sono già note le date dello svolgimento delle prove scritte del concorso a cattedra.
Si comincia l'11 febbraio con Infanzia nella sessione del mattino e A017 di pomeriggio, si conclude con Inglese il 21 febbraio.
Il calendario ufficiale sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di martedì 15 gennaio.
Le sedi di esame con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della distribuzione dei candidati divisi per ordine alfabetico saranno saranno rese note con un successivo avviso pubblicato sulla rete intranet e sul sito del MIUR (www.istruzione.it), nonché sui siti internet degli Uffici Scolastici Regionali competenti a gestire la procedura, il 25/01/2013.
La prova scritta avrà la durata di due ore e trenta minuti, saranno quattro i quesiti a risposta aperta.
La prova scritta all’insegnamento di discipline scientifiche e tecnico-pratiche (A020, A033, A034, A038, A049, A059, A060 e C430), che prevede anche l’espletamento di un’ulteriore prova successiva di laboratorio, e per le prove scritte relative all’insegnamento di discipline artistiche (ambito 01: classi A025/A028), che prevedono anche l’espletamento di una ulteriore prova pratica successiva, avrà la durata di 2 ore e si articolerà in tre quesiti a risposta aperta.
I candidati dovranno presentarsi in tempo utile per le operazioni d’identificazione tali operazioni avranno inizio alle ore 08.00 per la sessione antimeridiana e alle ore 14.00 per la sessione pomeridiana.
Il calendario delle prove scritte su Orizzonte scuola http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-cattedra-dall11-al-21-febbraio-prove-scritte-4-quesiti-e-25-ore-tempo è suscettibile di cambiamenti. Le date ufficiali delle prove scritte saranno pubblicate dal Ministero nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4a serie speciale - Concorsi ed Esami, del 15 gennaio 2013.
0 comments:
Post a Comment