La Juventus, nel primo giorno effettivo di calciomercato di gennaio, esce subito allo scoperto e l'Athletic di Bilbao conferma. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club spagnolo che recita: "La Juventus ci ha comunicato oggi, 3 gennaio 2013, che, essendo a conoscenza che Fernando Llorente concluderà l'avventura con il nostro club il prossimo 30 giugno, inizierà le trattative con il giocatore per ingaggiarlo".
L'annuncio ufficiale apre due strade possibili alla Juventus: la prima, quella più scontata, è quella di ottenere l'attaccante basco a parametro zero alla scadenza del contratto, il 30 Giugno 2013; la seconda, quella più a sorpresa e forse certamente più gradita ai tifosi, è quella di portare a Torino Llorente già nel mese di Gennaio attraverso il pagamento di un "indennizzo" all'Athletic Bilbao che, in caso contrario, non ricaverebbe nulla dalla cessione del suo giocatore.
L'offerta di Beppe Marotta è già pronta, come anticipato nei giorni scorsi: 4 milioni di euro contro gli 8 richiesti dal presidente Urrutia. Un passo avanti e importante è rappresentato dalla volontà espressa attraverso il comunicato di oggi di volerne parlare subito, cercando di trovare una mediazione tra domanda e offerta.
D'altra parte, un altro punto a vantaggio della Juventus è l'accordo già trovato con l'attaccante basco che farebbe sin da oggi le valigie per Torino: quanto è conveniente per il club spagnolo tenere "imprigionato" Llorente fino a Giugno e perdipiù perderci anche dal punto di vista economico?
In questi casi, di solito, le trattative si concludono rapidamente, nel giro di pochi giorni.
Il punto interrogativo più importante, dopo i nomi fatti nei giorni scorsi (uno su tutti, Didier Drogba), riguarda la "qualità" dell'affare: Fernando Llorente si rivelerà davvero quel "Top Player" dell'attacco bianconero, da così tanto tempo atteso dai tifosi bianconeri?
0 comments:
Post a Comment