Nell'ultima giornata di campionato ci sono state alcune situazioni che fanno riflettere, l'Inter ha perso, la Juve ha perso, Lazio e Napoli hanno vinto, insomma pare che si sia spezzato qualche cosa e ora è necessario rimetterlo insieme.
Secondo alcuni, Stramaccioni non ha fatto un buon lavoro, pare abbia cominciato bene ma finito male, la sua arroganza nel mettersi al pari di Mourinho l'ha pagata, non ha migliorato la situazione di classifica e ha gli stessi punti di 12 mesi fa.
In trasferta l'Inter è una squadra diversa paurosa e penosa in certi casi, come nell'ultimo a Udine, è stata imbarazzante e visto che Stramaccioni si trova in una società dove servono i risultati subito e senza errori, lui non ne ha tenuto conto ed ha fatto l'arrogante come al solito senza capire che è necessario fare dei cambiamenti.
Ha perso le ultime cinque partite in trasferta, non è da Inter, ha tenuto fuori rosa un giocatore come Sneijder che poteva salvare la baracca solo perchè secondo lui, non serviva, dando spazio ad un Cassano che fa una cosa bella e 10 brutte, Milito non è più un ragazzino, non solo ma ha messo alla gogna un giovane come Livaya solo perchè ha sbagliato e lo stesso farà
con Jonathan, tutto questo senza contare che sono giovani e vanno guidati non abbandonati.
Stramaccioni è un allenatore che dovrebbe capire i giovani ci ha lavorato per anni ed ha vinto tutto con la primavera dell'Inter e dovrebbe sapere come gestire certi giocatori e non gettarli via per tenere in considerazione ma sopratutto in palmo di mano uno Zanetti che, con tutto il rispetto per il campione che è, ma sono 40 le sue primavere e dovrebbe essere da mentore e non sempre il solito protagonista.
Questi errori e valutazioni sbagliate si pagano e Strama ne pagherà le conseguenze sicuro, sarà confermato, questo si, però verrà monitorato e tenuto sotto stress perchè le prossime partite dovrà fare meglio ma soprattutto dovrebbe dare un apporto molto più serio in Europa League e il modo migliore di farlo è vincere la competizione così da far si che le squadre italiane possano salire di punteggio e di classifica dando modo di ritornare ancora ad essere in 4 a competere in Champions League.
La Juve che dire di questa squadra, ottimi risultati, gioco fantastico, però non è sempre rose e fiori, ha perso fino ad ora con Inter e milan e, la cosa più clamorosa, con la Sampdoria, non tanto per il fatto di aver perso, ma per il fatto d non aver giocato da juve e aver sottovalutato gli avversari.
Buffon da solo, ha commesso errori che un portiere esperto come lui non fa, e la partita ha preso una piega strana a partire dal rigore dato nel primo tempo, qualcosa non ha girato nel modo giusto, mancavano certe pedine come Vidal, Chiellini e poi, come al solito, davanti nessuno segna perchè le punte che ci sono, come un certo Giovinco, non vedono la porta neppure se è vuota.
Conte ha detto di essere deluso dalla prestazione dei suoi, in campo non sono stati attenti, non erano aggressivi, e hanno lasciato che gli avversari facessero tutto senza fermarli.
Conte dice anche ai microfoni che non è fatta anche se per qualcuno è così, il campionato è ancora lungo e ci sono ancora molte partite da giocare poi c'è la Champions, insomma c'è da sudare e non è una cosa semplice, e la prestazione con la Sampdoria la dovranno ricordare e capire dove hanno sbagliato per non ripetere perchè ora basta, c'è da lavorare e lavorare tanto.
Gli infortuni influiscono ma non sono una giustificazione, Marchisio, Chiellini, Bentner, Pepe, sono importanti e nella partita con la Samp si sono sentiti.
Si spera che nel mercato di Gennaio si possa prendere una punta che sappia segnare gol che è la cosa fondamentale, non bisogna fare un processo alle intenzioni a questa squadra perchè fino ad ora ha dato risultati straordinari ma certi errori non sono concessi e in futuro sarà necessario fare dei cambiamenti.
0 comments:
Post a Comment