Asus Qube, ecco la Google TV secondo Asus

Da quando Google ha rilasciato Android, sistema operativo open source basato su Unix, sono molti i prodotti che ne hanno utilizzato il codice.
Con l'evoluzione dei SoC (System on a Chip) Arm, i dispositivi Android hanno raggiunto prestazioni del tutto paragonabili ai laptop di fascia bassa (o media).

Negli ultimi mesi abbiamo potuto osservare la nascita delle Google TV, ovvero dispositivi Android che collegati alla televisione permettono di fruire dei servizi Google direttamente dal salotto di casa.

Asus non ha perso tempo, e ha recentemente presentato Qube: come si evince dal nome, questa Google TV ha forma cubica, il suo cuore pulsante è un SoC Marvell rmada 1500 da 1.2GHz. La memoria RAM disponibile è pari a 1Gb, lo spazio di archiviazione interno è 4Gb ma è disponibile uno spazio cloud da 50Gb.
Ecco un'immagine di Qube:


Con Qube potrete accedere ai programmi televisivi tramite Netflix e Amazon Instant Video. Ovviamente, essendo basata su Android, potrete usare anche gli altri servizi offerti da questa piattaforma.
Sul Qube sono presenti il ricevitore infrarossi IR, la porta HDMI di collegamento alla TV, la porta RJ-45 per collegare il dispositivo in LAN al router, e due connettori USB ai quali potrete collegare i vostri hard disk esterni, oppure un adattatore WiFi e quant'altro.

Voi vi chiederete: Come possiamo interagire col Qube?Molto semplice, avrete a disposizione un telecomando in cui da un lato sarà presente una tastiera QWERTY, e dal lato opposto un touchpad ed un tastierino numerico.



Nello stesso telecomando è presente un microfono mediante il quale potrete COMANDARE VOCALMENTE il Qube. Inoltre, sempre nel telecomando, sono presenti i sensori di movimento (qualcuno ha detto Wii Motion Plus?).

Inoltre, se siete possessori di uno smartphone Android, potrete scaricare l'app proprietaria MOBILE REMOTE dal Play Store in modo da poter comandare il Qube anche con il vostro smartphone!

L'arrivo del Qube è previsto per Aprile 2013, per il prezzo non si sa molto, anche se i rumors parlano di 150 dollari, ma sono sempre rumors!

Stay turned!

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.