Fra pochi giorni scadrà il termine ultimo per iscriversi al concorso “Arezzo Wave Band”, manifestazione musicale per band emergenti italiane, il quale si svolgerà all’interno del programma del ben più famoso “Arezzo Wave Festival” o per chi risulterà più familiare “Italia Wave Festival”.
Il concorso si rivolge a tutti coloro che desiderano spiccare il volo nell’ambito della musica pop, indie e rock esibendosi già direttamente sui palchi che l’Arezzo Wave Festival avrà a disposizione.
I requisiti per partecipare sono pochi,ma semplici. Le aspiranti band dovranno mandare alla segreteria del Festival, due brani originali del loro repertorio che non siano cover, biografia, foto e scheda tecnica. Tutto questo potrà essere mandato entro il 15 Gennaio 2013.
L’Arezzo Wave Festival oltre a questa rassegna musicale per le giovani band, propone ogni anno ben 5 palchi differenti, su cui si sviluppano rappresentazioni musicali e non di varia natura.
Il Main Stage è il primo palco creato nel 1987, dal quale si esibiscono spesso le band o le star della musica di genere sopra specificata come nel passato hanno avuto spazio i Placebo, Elio e le Storie Tese, Chemical Brothers, Jovanotti, Gianna Nannini, Ben Harper, Daniele Silvestri,Kraftwerk. Questo palco si apre sempre con l’esibizione di una band vincitrice del concorso giovani.
Lo Psycho Stage/Wake Up Stage sono in realtà lo stesso palco che cambia atmosfera in base alle ore della giornata. Infatti la mattina è Wake Up Stage, ove si esibiscono le band finaliste del concorso dei giovani e gruppi nazionali stessi, mentre il pomeriggio diventa Psycho Stage ospitando le proposte musicali più strane e mirabolanti dell’Italia come Tonino Carotone, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bugo, Calibro 35, Bologna Violenta e molti altri.
Il Cult Wave/Stage è invece il palco più “impegnativo” del Festival perché presenta dibattiti, conferenze, presentazioni editoriali, confronti con autori, intellettuali, giornalisti come Marco Travaglio, Laura Boldrini, Carlo Monni, Ascanio Celestini e tantissimi altri.
ElettroWave è il palco notturno del Festival aretino, dedicato alla musica elettronica per eccellenza, alle arti digitali, ai maghi del vinile. Vi si esibiscono i vincitori di un altro concorso afferente il Festival, “ElettroWave Challenge”, divisi per categoria, come gli audio/video, i deejay e veejay.
Così l’evento musicale pop, indie-rock per l’Italia, diventa un insieme di quasi 100 spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età.
Per maggiori info collegarsi al sito www.arezzowave.com
0 comments:
Post a Comment