Le 5 leggende: The Rise of the Guardians

Lo Spirito della Neve, Jack Frost, è chiamato alle armi dalla banda dei Guardiani nella lotta contro Pitch, l'Uomo Nero.
Il Portatore di incubi è deciso a detronizzare i Grandi Quattro dal cuore dei bambini, per riprendere il dominio sulle fantasie più cupe dell'infanzia.
Sabota il regno di felicità creato da Babbo Natale, Dentolina, Calmoniglio e Sandman affinchè siano gli stessi bambini a privarli dei loro poteri.
Se i bambini perdono la Fede, i Guardiani cessano di esistere.
Ma a Jack Frost non crede nessuno.
Nessuno lo vede, nessuno sà che esiste.
Neanche lui sà perchè esiste.
Nel tentativo di liberare le Fatine dei Denti, però, ritrova i ricordi d'infanzia conservati nel suo dentino, e ricorda chi era stato: un coraggioso bambino morto nel tentativo di salvare la sua sorellina.
"Stai tranquilla è un gioco!".
Un gioco.
Ecco come distruggerà L'uomo Nero, con l'unica arma che può sconfiggere la Paura: La Gioia.
Jack Frost mostra a grandi e piccini che il Divertimento può trasformare gli incubi in giochi.
Così il quinto Guardiano dell'infanzia è lui, Jack Frost, lo Spirito della Neve.
La gioia di una battaglia di neve inaspettata, magari nel giorno di chiusura delle scuole per bufera, è lo stato di grazia in cui il film ci lascia.
Ci fa venir voglia di nuove storie e di nuove avventure.
Uscito nelle sale il 29 Novembre 2012, Le 5 Leggende è l'ultimo prodotto della collborazione tra la DreamWorks Animation e William Edward Joyce, scrittore per l'infanzia americano la cui penna ha dato vita a numerose serie, tra cui le fortunatissime Rolie Polie Olie e The Guardians of Childhood, da cui il film è ispirato.
Ciascuno dei guardiani del film è infatti protagonista di una felice novella, le cui immagini e contenuti sono stati i mattoni su cui costruire la magica avventura di Jack Frost.
 Per chi poi si è chiesto "Chi è l'Uomo nella Luna?","Chi è Manny?" troverà risposte nel libro illustrato "The Man in the Moon" (2011). La fantasia di Wiliam Joyce ha dato il suo contributo anche a Toy Story (1995), A Bug's Life (1998), Robots (2005), Mr. Magorium's Wonder Emporium (2007), ma sono solo alcuni tra i sogni che Joyce ha regalato ai bambini di ogni dove.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.