Yemen. 15enne scappa da marito 90enne (pedofilo legalizzato)

Sta facendo discutere (e non è certo la prima volta) il caso di "pedofilia legalizzata" verificatosi in Arabia Saudita, dove un novantenne ha comperato una ragazzina di 15 anni dai propri genitori per farla sua sposa...
La ragazzina, però, ha deciso di non subire le concupiscenze del nonnetto e di chiudersi nella propria camera nuziale per un paio di giorni, per poi fuggire dalle grinfie del vecchio marito e cercare rifugio dai genitori stessi, che vivono nella provincia di Jizan, al confine  con lo Yemen....
Come si può immaginare, lo sposo non ha affatto digerito la fuga della giovanissima moglie e lamenta che anzitutto il matrimonio è legale (ed è proprio questo il problema, aggiungo....) e che forse la mamma della ragazza aveva progettato tutto per spillarli solo i soldi della dote, che adesso il vecchietto vuole indietro, motivo per cui ha citato in tribunale i suoceri....!
image
Ennesimo e squallido caso di matrimoni combinati tra uomini fin troppo maturi e povere bimbe date in sposa per soldi dalla loro famiglia, anche ad età di gran lunga inferiori ai 15 anni....!
Ricordiamo anche che non sono rari i casi in cui le giovani spose in età pre-puberale, in seguito ai rapporti sessuali non sempre delicati con i loro mariti, hanno avuto emorragie che poi si sono rivelate fatali (ad esempio, è accaduto nel 2010 ad una ragazzina di 12 anni, sempre yemenita, nella provincia settentrionale di Hajjah, morta dissanguata per un'emorragia interna, dopo una "brutale aggressione sessuale"...).
Nonostante le opposizioni delle Associazioni per la Difesa dei Diritti Umani, che stanno chiedendo almeno di alzare l'età in cui le fanciulle possono contrarre matrimonio, non si è giunti a un risultato in merito; nello Yemen non esiste un’età minima per il matrimonio e la violenza sessuale compiuta dal marito non è considerata reato; del resto, la Sharia vieta di fissare un limite d'età e si rifà allo stesso profeta Maometto, che sposò una bambina di nove anni... (come dire "se l'ha fatto lui..., possiamo farlo anche noi...").
Uno studio del 2008 (a cura del “Centro studi e ricerche sullo sviluppo di genere” dell’Università di Sana’a) rivela che il 52.1% delle ragazze al di sotto dei 18 anni viene data in matrimonio.
Solo in Arabia Saudita ogni anno 5mila adolescenti con meno di 14 anni diventano le mogli di uomini molto più grandi di loro...

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.