Le console nex gen incuriosiscono molti, ma non sono i console gamers, ovvero quelli che spenderebbero soldi a palate per una nuova console, ma anche per i PC Gamers.
Vi chiederete, ma i PC Gamers non se ne fregano delle console!Ed invece no..Le case produttrici di videogiochi per molti anni hanno sviluppato un gioco o per una piattaforma o per l'altra, per poi effettuare un porting: In questo senso, dieci anni fa, quando xBox 360 e PS3 uscirono, erano effettivamente allo stesso livello (o quasi) dei computer dell'epoca, col tempo però i computer li hanno ovviamente surclassate, e di conseguenza i giochi sviluppati per console, poi portati su PC, godevano di una grafica e qualità globale inferiore a quello che realmente potevano offrire.
Ecco perché, ora, tutti i videogiocatori hanno gli occhi puntati sulle future console!
xBox 720, nome in codice Oban, la sta facendo da protagonista, infatti secondo i vari rumors ed indiscrezioni, i problemi di scarsa resa produttiva sono stati superati e la console potrebbe esser sul mercato già quest'anno.
xBox 720 dovrebbe aver un hardware così composto:
- CPU Amd Otto Core x86- 8Gb di RAM
- GPU Ati Radeon HD 8000 based (un modello derivato si intende)
- HDD 640Gb
- Kinect 2
- Possibile visore in abbinamento
- Possibile utilizzo dispositivi Windows Phone per interagire
- Sitema operativo basato sul kernel Windows 8 per consentir a Microsoft di creare facilmente un "Ecosistema"
Che dire, non ci resta che attendere!
Sicuramente una cosa è certa: Gli utenti xBox 360 potrebbero seriamente prendere in considerazione l'idea di passare alla next gen, ma solo se si rivelerà affidabile sin dall'inizio, ovvero senza i problemi dei surriscaldamento o saldature (Rrod, Red Ring od Death)!
Per la cronaca, anche PS3 ha avuto il problema di surriscaldamento e di falsi contatti, il nome era Ylod.
Ad ogni modo, si spera anche che la nuova console di casa Microsoft sia equipaggiata con IllumiRoom, una tecnologia che in accoppiata a Kinect rende vostra stanza un monitor a realtà aumentata, come ne ho parlato in questo articolo.
Quindi, se le cose andranno bene, preparate il portafogli perché per Natale 2013 potreste togliervi un bello sfizio!
Stay turned!
0 comments:
Post a Comment