iPhone, e se un domani vi potesse annusare?

Come sapete gli smartphone attuali possono esser utilizzati per vari scopi e non semplicemente per inviare SMS o email. Quello che però Adamant vuole concepire va oltre la nostra immaginazione: donare ad iPhone un NASO!





Come?Sisi, avete letto bene!
Adamant è una nuova azienda che sta progettando un chip, o meglio un rilevatore, o meglio un vero e proprio naso elettronico per donare al vostro iPhone il senso dell'olfatto!
Dovete sapere che il naso umano utilizza circa 400 "membrane olfattive" (sensori), mentre per questo progetto Adamant ne sta utilizzando circa 2000.

Ma tra quanto potremo veder sul mercato un accessorio simile?Secondo Sam Khamis, fondatore dell'azienda, non sarà pronto prima di uno o due anni, ma questo timing permetterà di avere un costo contenuto, circa 100 dollari.

Ovviamente con un hardware simile, sono molteplici le applicazioni software per utilizzarlo: già immaginiamo applicazioni stile etilometri per Alcoltest, app per alitosi, e quant'altro!

Occorre sottolineare come i "nasi elettronici" non siano una novità, ma di un "naso elettronico" dal prezzo veramente contenuto (100 dollari) e disponibile al pubblico ne sentivamo realmente la mancanza!
Eh si, il "sentivamo" è il verbo adatto!

Stay turned!

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.