Il cellulare è sicuramente uno dei nostri più inseparabili "amici" di tutti i giorni: se fino a qualche anno fa, la sua diffusione era prelevalentemente riservata tra i giovani o tra coloro che ne facevano uso per lavoro, oggi il telefonino ce l'hanno proprio tutti, dai più piccoli ai più anziani, nonnini compresi.
Ogni giorno, quindi, il mercato propone non solo nuovi modelli di cellulari e di smartphone, ma anche quegli "accessori", i famosi gadget che rendono ancora più "chiccoso" il nostro dispositivo mobile.
Quali sono alcuni gadget, tra i più "strani" e "curiosi" inventati per i nostri telefonini?
Per chi vuole combinare uno scherzo tecnologico agli amici, c'è il guanto hi-tech: di che si tratta? In pratica è un vero e proprio guanto da utilizzare come se stessimo facendo finta di telefonare con la mano: è integrato un auricolare bluetooth che si collega con il telefono, sul "pollice" c'è il microfono e sul "mignolo" lo speaker. Viene distribuito dalla Hi-fun al prezzo di circa 50 euro.
Passiamo a qualcosa di meno "sfizioso" e più pratico: il tappetino antiscivolo per auto. Questo gadget utilissimo mette ordine al cruscotto della nostra automobile solitamente piuttosto disordinato.... In questo modo il cellulare, (ma anche l'accendino o gli occhiali da sole per esempio) resta al proprio posto e non rischia di cadere per terra con nostro sommo dispiacere. Il tappetino è disponibile negli store online a partire da 1 euro in base alla grandezza e al rivenditore.

Ed infine torniamo a qualcosa di più pratico e terra terra con la Boogie Board: che cos'è? In pratica, è un’alternativa ecologica al post-it. Sul display e-ink si prendono appunti che possono essere cancellati premendo semplicemente un tasto. Esiste una versione base sul sito megagadgets.nl/en a 40 euro circa, mentre la Boogie Board Rip con funzione di memorizzazione costa 100 euro.
0 comments:
Post a Comment