Carnevale di Viareggio, Valter Ghiselli: "I cittadini eleggano il presidente della Fondazione"


Un passo indietro da parte della politica ed elezione dei vertici della Fondazione Carnevale affidata direttamente ai cittadini. Con queste proposte torna sulla scena Valter Ghiselli, ex capogruppo dei Ds in consiglio comunale (con Marcucci sindaco) e candidato sindaco di Viareggio (commissariata nell'estate scorsa dopo le dimissioni del sindaco Luca Lunardini, ndr) per la lista civica indipendente "Insieme per Cambiare".

Come candidato sindaco di Viareggio– scrive Ghiselli – mi impegno a che il sindaco non designi più il Presidente della Fondazione Carnevale, ma siano i cittadini a decidere. Mi impegno anche a ribadire e rafforzare che i Rioni siano parte integrante del Carnevale (nel contributo del Comune alla Fondazione dovrà essere esplicitata una quota parte per i Rioni e sarà prevista una rappresentanza dei Rioni nel Consiglio di Indirizzo), a che la Cittadella del Carnevale divenga una risorsa per la città, anche con l’apporto gestionale dei privati”.

Valter Ghiselli si impegna anche a “verificare l’insieme del ruolo pubblico (e non solo) e l’adeguatezza dell’attuale strumento “Fondazione” affinchè il Carnevale divenga, nel rapporto costi-ricavi, sostenibile e proficuo per la città e a promuovere e sviluppare, con scelte concrete, una dimensione europea e internazionale del nostro Carnevale, della cultura, del folclore della nostra città e dell’arte delle grandi costruzioni allegoriche”.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.