LAVORO: TROVARE LAVORO SU INTERNET

Saper utilizzare internet ormai è diventato indispensabile anche nella ricerca di un lavoro.
La prima regola per chi vuole cercare lavoro sul web è imparare a selezionare i canali di interesse giusti affidandoci ai siti sicuri,a la cui considerazione sia verificata.
State lontani ai siti che vi promettono di guadagnare 5 mila euro al mese e quelli che vi fanno approntare una certa cifra per cominciare.
Tutti i siti che visiterete dovranno avere un sito riconosciuto e una mail aziendale riconoscibile.
Il web inoltre vi dà la possibilità di trovare notizie utili sulle realtà a cui desiderate proporvi: studiate i profili delle aziende, la storia e il posizionamento cosicchè il risultato sarà doppio: potrete verificare se è il lavoro giusto per voi e inviare un curriculum con tutte le vostre credenzialità per farvi notare.
Molti siti dispongono di una sezione "lavora con noi" dove potrete leggere tutte le informazioni necessarie.
Anche i social network hanno un ruolo significativo nella ricerca del lavoro a cominciare da facebook, twitter, linkedin, viadeo e xing.
Qui di seguito ci sono i nomi dei siti più conosciuti dove è possibile trovare un lavoro:
- Monster (www. monster.it) è un sito di annuci di lavoro e offerte di impiego che ti permette di creare un curriculum, gestire i colloqui e così via e con l'applicazione Beknown ti permette di trovare opportunità lavorative tramite i contatti di facebook.
- Jobrapido (it.jobrapido.com) è un motore che avvia la ricerca tra tutte le offerte di lavoro pubblicate su tutti i siti di annunci di lavoro in Italia.
- Trovalavoro del corriere della sera ( lavoro.corriere.it/),  miojob (miojob.repubblica.it) e Job24 de il sole 24 ore (job24.ilsole24ore.com) usate dalle grandi aziende per la ricerca di personale.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.